Ci siamo è il momento dei buoni propositi!

Ci siamo, è il momento dei “buoni propositi”! Andrò in palestra, inizierò la dieta, prenoterò la vacanza che rimando da anni, sarò una mamma più attenta, andrò a cena fuori o al cinema in compagnia almeno due volte al mese…

 

Anch’io, come Te, ho i miei buoni propositi ma la cosa importante è che alcuni di questi, i più importanti, si trasformino, per me e per Te, in qualcosa di concreto e non restino soltanto dei propositi.

 

Uno dei miei, che ho in mente già da un po’ di tempo, è quello di rinnovarmi come Coach ed esperta di sviluppo personale e professionale. Da oltre vent’anni e con tanta passione, mediante l’attività di coaching, supporto persone e organizzazioni orientate ad un cambiamento o ad un percorso di crescita, inserendomi nelle diverse realtà sempre in punta di piedi e mantenendo quello stile garbato e mai eccessivo che mi contraddistingue.


Il proposito con cui inizio questo nuovo anno, è quello di continuare a fare ciò che amo impegnandomi a raccontare di più, a condividere di più con la mia comunità – di cui Tu sei parte – la mia professione e tutto ciò che ruota intorno ad essa.

 

Il sito web, la Newsletter ed i miei profili social, saranno utili strumenti per la realizzazione di questo importante obiettivo. Proprio mentre Tu leggi questo messaggio, il mio proposito 2019 inizia a trasformarsi in realtà!

 

Ti invierò una Newsletter al mese e sarà l’occasione per condividere storie, contenuti d’interesse comune, attività in programma, con la speranza che tale flusso comunicativo non resti uni-direzionale ma, anzi, riesca a stimolare opportunità di scambio e confronto, per conoscersi ed arricchirsi reciprocamente.

 

Un anno fa circa, ho maturato la decisione di dedicare una grande parte del mio tempo, delle mie energie e della mia professione ad un gruppo specifico di persone, le donne, con cui so di avere in comune quel dibattersi quotidiano fra diversi livelli di complessità: il lavoro, i figli, il partner, i genitori e qualsiasi persona importante, gli impegni sociali, e infine (ma non meno essenziale) la cura di sé. Partendo da questa nuova consapevolezza, negli ultimi dodici mesi ho lavorato alla creazione di percorsi di sviluppo e crescita personale o professionale specificamente orientati alle donne (di persona, online), in cui ho messo tutta la mia esperienza pregressa e anche quella di tutte le donne che ho affiancato come Coach. Ora è tutto pronto…forse non perfetto ma… pronto!

 

Grazie per l’attenzione che mi hai dedicato, ora mi piacerebbe sapere di Te. Qual è il tuo proposito per il nuovo anno?  Scrivimi a lc@iltuometodo.it. Sarò felice di darti qualche consiglio per renderlo possibile!

 

Laura Cavaldesi  -

Life, Business & Corporate Coach