Esercizi pratici di primavera per Te

Se ti senti affaticata, o sopraffatta dai tanti incarichi e vuoi fare il punto della situazione, pulizia ed  ordine per gestire meglio il Tuo tempo, le Tue risorse e quindi la Tua Vita, ricavati almeno un’ora di tempo in uno spazio protetto dalle distrazioni di ogni tipo e costruisci la Tua Mappa delle Attività.

1. SE VUOI LAVORARE DA SOLA

Ti occorrono:

  • n. 1 foglio di carta almeno formato A3
  • pennarelli colorati, oppure post-it colorati per differenziare le tipologie di attività

Disegna te stessa al centro del foglio, con un cerchio oppure metti un post-it al centro del foglio; poi aggiungi via via le tue aree di attività (es: lavoro, famiglia, casa, benessere….).

 

Per ogni area, devi segnare tutto, ma proprio tutto ciò che fai, anche le attività più banali (per esempio, se ti occupi tu della preparazione pasti devi segnare tutto: controllare le provviste, fare la spesa, impostare i menù, cucinare, metter su la lavastoviglie e ordinare la cucina. Più vai nel dettaglio, più la visione è completa).

[Foto: Esempio di Mappa delle Attività]

 

Quando hai terminato, osserva il risultato. Com’è la Tua Mappa? Troppo piena? Le attività che ci sono le hai scelte tutte? Quali hai scelto e quali ti sei ritrovata addosso? Quali puoi delegare? Quali vuoi assolutamente tenere per te e perché?

 
In alternativa, o per approfondire:

2. SE VUOI LAVORARE CON ME E IN GRUPPO

 

Se preferisci un’attività di gruppo a quella individuale, ti invito a partecipare al Webinar gratuito in programma per sabato 30 marzo dalle ore 12.00 alle 13.00.
Insieme ad altre donne e con il mio supporto, traccerai la Tua Mappa delle Attività, per fare il punto della situazione e proiettarti verso soluzioni nuove e sostenibili.

Per registrarti al Webinar, scrivimi all’indirizzo email lc@iltuometodo.it specificando nome e cognome.

 

3. SE VUOI LAVORARE CON ME, INDIVIDUALMENTE

Se vuoi fare ordine con me da sola, allora la sessione di Focusing fa al caso tuo!

Scrivimi a lc@iltuometodo.it per informarti o programmare la sessione.

Indicando il codice “FOCUS1” nell’oggetto della email, riceverai lo “sconto di primavera | 20%”!
La promozione è valida fino al 31 marzo 2019!